È stato diffuso il teaser trailer della serie animata tratta dal manga Gintama, di Hideaki Sorachi, nel quale è possibile ascoltare un’anteprima della nuova sigla di apertura intitolata I wanna be e interpretata dalla band Spyair; la sigla finale è invece opera della band Chico with Honey Works e si intitola Hikari Shoumeiron.

L’anime verrà trasmesso in Giappone a partire dall’8 luglio e presenterà l’ultima parte dell’arco narrativo Anima d’argento, iniziato lo scorso 7 gennaio e interrottosi a marzo con l’episodio 353.

Il manga di Gintama viene pubblicato dal 2003 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista edita da Shueisha, e finora è stato raccolto in settantatré volumi; in Italia è proposto da Star Comics.

Il prossimo 17 agosto uscirà nei cinema giapponesi il secondo film live action tratto dal manga, intitolato Gintama 2: Okite wa Yaburu Tame ni Koso Aru (“Gintama 2: La legge è sicuramente là per essere infranta”). È stata inoltre prodotta una miniserie live action che andrà in onda sul sito dTV, piattaforma di streaming di Ntt Docomo.

 

 

Fonte: ComicBook