Sul sito giapponese di Warner Bros. è stato pubblicato un nuovo video con scene dal dietro le quinte del film live action Gintama 2: Okite wa Yaburu Tame ni Koso Aru (“La legge è sicuramente là per essere infranta”) e incentrato sui personaggi di Kamotaro Ito (Haruma Miura), Bansai Kawakami (Masataka Kubota) e Shinsuke Takasugi (Tsuyoshi Domoto).

Il nuovo lungometraggio basato sul manga di Hideaki Sorachi è uscito nei cinema nipponici lo scorso 17 agosto e ha incassato più di 800 milioni di Yen (circa sei milioni di Euro) nel primo weekend, posizionandosi primo nella classifica degli incassi e secondo a quindici giorni dall’uscita nelle sale. Il live action propone l’adattamento dell’arco narrativo della Crisi della Shinsegumi, fino all’introduzione dello Shogun.

Lo scorso 18 agosto, in seguito all’uscita della pellicola, ha esordito su dTV – la piattaforma di streaming di NTT Docomo – la miniserie live action in tre episodi intitolata Gintama 2: Yo ni mo Kimyo na Gintama-chan.

Il manga di Gintama viene serializzato dal 2003 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e ne è stata recentemente annunciata la conclusione. Nel nostro Paese il fumetto è pubblicato da Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network