History of the Marvel Universe è il titolo dell’ambizioso progetto con il quale la Casa delle Idee intende narrare la nascita e lo sviluppo del proprio universo narrativo.

In cabina di regia troviamo uno degli sceneggiatori più esperti del comicdom, Mark Waid (Kingdom Come), accompagnato al tavolo da disegno da Javier Rodriguez (Exiles) e Alvaro Lopez, mentre le copertine portano la firma di un’altra super star del Fumetto, Steve McNiven (Civil War).

Un team creativo stellare che ha fatto il suo esordio oggi negli Stati Uniti con la pubblicazione del primo dei sei albi dell’attesissima miniserie.

 

 

La vicenda parte da uno spunto decisamente drammatico: l’Universo Marvel così come lo conosciamo sta per giungere alla fine. Nelle pagine iniziali del numero #1 vediamo un fitto dialogo tra Franklin Richards e Galactus nel momento che precede la fine di ogni cosa.

Così hanno presentato la storia Waid e l’Executive Editor Tom Brevoort nel trailer del progetto:

 

Brevoort – History of the Marvel Universe è esattamente ciò che afferma di essere: una storia che copre tutti gli eventi più importanti della storia Marvel, dal Big Bang fino all’eventuale morte dell’universo.

Waid – È una miniserie che si rivolge non solo ai fan veterani della Marvel, sebbene questi la adoreranno. Se c’è qualcosa che avete amato dell’Universo Marvel, la troverete da qualche parte su queste pagine; al contempo è un ideale punto d’inizio per tutti i nuovi lettori che volessero avvicinarsi a questi personaggi.

 

 

 

Fonte: Marvel