Sul trentaseiesimo numero della rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, è stato annunciato che l’anime Karakuri Circus – Il circo di Karakuri, tratto dall’omonimo manga di Kazuhiro Fujita, uscirà a ottobre. L’adattamento animato verrà trasmesso in Giappone sulle reti televisive Tokyo MX e BS11, e in streaming, sia in Giappone sia nel resto del mondo, su Amazon Prime Video.

Sul sito ufficiale dedicato all’anime sono stati pubblicati un trailer e le prime immagini promozionali, ed è stato inoltre rivelato lo staff che curerà il progetto dello studio VOLN, che vede Satoshi Nishimura alla regia, lo stesso Kazuhiro Fujita alla sceneggiatura insieme a Toshiki Inoue, Takahiro Yoshimatsu al character design e Yuuki Hayashi alla composizione della colonna sonora.

Per quanto riguarda il cast dei doppiatori troviamo invece Chihiro Ueda (Masaru Saiga), Rikiya Koyama (Narumi Kato), Megumi Hayashibara (Shirogane Saiga), Takahiro Sakurai (Eiryo Ashihana) e Nozomu Sasaki (Gii Christoph Resh).

Il manga è stato serializzato su Weekly Shonen Sunday tra il 1997 e il 2006, e i suoi capitoli sono stati raccolti in quarantatré volumi, mentre in Italia la serie è in corso, edita da Goen.

Karakuri Circus è una storia di circo, alchimia e burattini automatici. Quando il padre di Masaru muore, lascia al giovane un’eredità di 18 miliardi di Yen. I suoi fratellastri e lo zio cercano di sbarazzarsi di lui per mettere le mani sul patrimonio, ma per caso la vita di Masaru si intreccia con quelle di Narumi e Shirogane e con loro farà luce su un mistero che ha avuto origine duecento anni prima…

 

 

 

Fonte: Anime News Network