Netflix Italia ha annunciato che l’anime Kill la Kill è entrato a far parte del suo catalogo e che a partire dal 1° settembre sarà disponibile in italiano, nell’adattamento realizzato da Dynit e messo in commercio nel nostro Paese lo scorso maggio.

La serie è stata prodotta dallo studio d’animazione giapponese Trigger, composto da animatori che avevano lavorato a Sfondamento dei Cieli – Gurren Lagann, ma noto soprattutto per Little Witch Academia.

Kill la Kill ha per protagonista la studentessa Ryuko Matoi, dotata di un’uniforme alla marinaretta senziente in grado di trasformarsi in un’armatura succinta. Ryuko è alla ricerca dell’assassino di suo padre, e durante il suo vagabondare arriva nel campus dell’accademia Honnoji, dove vige la legge del più forte; lì si ritroverà a combattere ferocemente contro la presidentessa del consiglio studentesco Satsuki Kiryuin e contro l’organizzazione paramilitare Nudist Beach.

La serie televisiva è andata in onda in Giappone tra il 2013 e il 2014, ed è composta da ventiquattro episodi, a cui ha fatto seguito un OAV messo in commercio a soli sei mesi della conclusione dell’anime sul piccolo schermo.

È stato inoltre realizzato un adattamento manga, scritto e disegnato da Ryo Azuki, edito sulle pagine del magazine Young Ace, di Kadokawa, e giunto in Italia grazie a Planet Manga.

 

 

Fonte: Netflix Italia