Questa sera, in Giappone, andrà in onda il primo episodio della quinta serie animata di Lupin III, di cui vi abbiamo mostrato il trailer un paio di settimane fa.

Il nuovo anime sarà interamente ambientato in Francia, patria del nonno del protagonista, ossia il Lupin originale creato da Maurice Leblanc, fonte d’ispirazione per il mangaka Monkey Punch. Oltre alle sue classiche armi e vetture, il Ladro Gentiluomo utilizzerà Internet e i moderni smartphone per portare a termine i suoi furti.

Qui sopra potete vedere una versione della sigla d’apertura priva di testi, nella quale si possono apprezzare al meglio le animazioni e la sintesi con cui è stata realizzata. La musica è il celebre tema composto nel 1977 da Yuji Ohno, qui reinterpretato con una fisarmonica per introdurre lo spettatore alle atmosfere francesi di questa quinta stagione.

Di seguito trovate invece la sinossi ufficiale del primo episodio, intitolato Twin Tower no Shojo (“La Ragazza delle Torri Gemelle”), che sarà trasmesso sull’emittente nipponica NTV:

 

Marco Polo è un sito underground dal quale la gente può comprare merce illegale, come droghe e armi da fuoco. L’obiettivo di Lupin è il denaro digitale che questo portale guadagna attraverso le sue vendite, ma è necessaria una chiave; per ottenerla il ladro si introduce nelle Torri Gemelle, un enorme server strettamente sorvegliato. Qui incontrerà il guardiano della chiave, una giovane e geniale hacker di nome Ami.

 

 

Fonte: Anime News Network