Sul canale YouTube di Kadokawa Anime sono stati pubblicati due trailer dei film riassuntivi della serie anime Made in Abyss, tratta dall’omonimo manga di Akihito Tsukushi; si intitolano Made in Abyss: Tabidachi no Yoake e Made in Abyss: Horo Suru Tasogare, e la loro uscita è prevista rispettivamente per il 4 e il 18 gennaio 2019.

Originariamente pubblicato dal 2012 sul sito Manga Life Win, di Takeshobo, Made in Abyss è attualmente composto da sette volumi. Un adattamento animato, prodotto da Kinema Citrus e diretto da Masayuki Kojima, è andato in onda in Giappone tra il luglio e il settembre del 2017, ed è attualmente in produzione una seconda serie.

Made in Abyss racconta la storia della piccola orfana Riko, che ha il sogno di diventare una grande esploratrice, come la sua defunta madre. Gli esploratori più coraggiosi si calano nell’Abisso, uno sconfinato sistema di caverne ricco di reliquie e creature straordinarie. Un giorno, durante una delle sue perlustrazioni, Riko incontra un bambino non del tutto umano…

In Italia, il manga è pubblicato da J-POP, mentre la serie animata è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

 

 

 

Fonte: YouTube