La Marvel rilancerà il suo intero pacchetto editoriale a maggio 2018. Nuovi team creativi, nuove serie e molto altro ancora, ancora da rivelare; il tutto in un video che si apre con un rapido intervento di Joe QuesadaC.B. Cebulski, fresco di nomina a Editor-in-Chief, e immagini promozionali di Jim Cheung. Di seguito trovate le dichiarazioni dei due attuali nocchieri della Casa delle Idee.

 

Cebulski – Posso dirvi che, camminando per i nostri corridoi, non ho mai visto tanto entusiasmo e tanta eccitazione per la direzione che la Marvel sta per prendere nel corso di quest’anno. Dai tempi di Marvel NOW! non intraprendevamo un’operazione di cambiamento così ampia, in termini di talenti coinvolti nelle serie Marvel Comics.

Quesada – Nuove idee fresche e nuovi autori e artisti. Stiamo abbracciando una prospettiva che si può tradurre in questo modo. Se non ci avete mai letto prima, o se siete dei vecchi fan che ci hanno abbandonato e vogliono tornare, questa è l’occasione perfetta. Perché, come mi piace dire, queste storie stanno iniziando a iniziare e sono una perfetta finestra di entrata.

 

Solo un minuto e pochi secondi di video, decisamente avari di dettagli. I dati che ne cogliamo: il ritorno del Thor classico e di Tony Stark nei panni che gli appartengono pare essere imminente. I due sono proposti assieme a Capitan America con grande enfasi, nella terna storica degli Avengers.

Grande attenzione a quel che accade al cinema, dato che Ant-Man e Wasp appaiono in coppia e in una nuova veste. Grande spazio a Pantera Nera confermato, così come prevedibile attenzione al ritorno di Logan, l’originale Wolverine.

Un posto in prima fila per i personaggi creati da Brian Michael Bendis, nonostante la sua abiura e il suo passaggio alla DC Comics, data la presenza di Jessica Jones e Miles Morales.

Occhi puntati su Spider-Man, che chiude il video in maniera evidente e che, a quanto pare, tornerà a essere proposto come la vera bandiera della Marvel, dopo i tentativi di proporre Iron Man come volto prominente anche a livello editoriale, oltre che al cinema.

Una sorpresa: se non ci stupisce la presenza nel promo di Gambit e Venom, presto protagonisti al cinema, né quella della rediviva Jean Grey, siamo curiosi di sapere come mai Ghost Rider si meriti un posto in questa illustre platea, in questa copertina ideale del cambiamento in arrivo.

Staremo a vedere, così come rimaniamo con occhi e orecchie aperte per sapere cosa prevede questa ennesima iniziativa di rilancio di casa Marvel.

 

Marvel 2018

 

 

Fonte: Comic Book Resources