Spider-Gwen: Ghost Spider #1, anteprima 01

Spider-Gwen è stata introdotto sul secondo numero di Edge of Spider-Verse, miniserie satellite dell’evento ragnesco Spider-Verse. A onor del vero, tale nomignolo non è mai stato utilizzato nelle storie della Spider-Woman di Terra-65, in quanto più legato ai fan e al marketing, al fine di distinguere il personaggio tra i tanti Arrampicamuri presenti nel Multiverso Marvel.

Nel primo numero della nuova serie Spider-Gwen: Ghost Spider, scritta da Seanan McGuire e disegnata da Rosi Kampe con copertine di Bengal, è stata fornita ai fan una motivazione riguardo la scelta del nuovo nome “ufficiale”, ovvero Ghost Spider.

La storia raccontata è connessa direttamente all’evento Spider-Geddon e durante il primo capitolo di questo nuovo arco narrativo è Gwen Stacy stessa a parlare idealmente ai lettori tramite un monologo interiore in cui ironizza sul suo nome in codice ormai estremamente diffuso: mentre piomba nel pieno dell’azione e una donna bisognosa d’aiuto la chiama Spider-Gwen; la ragazza è tutt’altro che soddisfatta del suo “vecchio” nome da battaglia e ripete a se stessa che deve cercarne uno nuovo, che non sia nemmeno Spider-Woman.

La Marvel ha voluto sottolineare il passaggio tramite un video in cui viene mostrata la medesima scena ma in versione animata, seguita dall’arrivo a sorpresa di un altro Tessiragnetele proveniente da un universo alternativo. Seppur con qualche differenza a livello di testi, il nocciolo della questione rimane lo stesso.

Pur sapendo già che Gwen opterà per Ghost Spider, resta la curiosità di scoprire da cosa nascerà tale scelta…

 

 

Fonte: MarvelCBR