Mirai poster

È stato diffuso il secondo trailer di Mirai no Mirai (“Mirai dal futuro”), il nuovo lungometraggio animato scritto e diretto da Mamoru Hosoda (La Ragazza che Saltava nel Tempo, Wolf Children) in arrivo nei cinema giapponesi dal prossimo 20 luglio.

Il regista aveva precedentemente rivelato che questa nuova pellicola si ispira alla sua esperienza di padre; effettivamente, “Mirai” è proprio il nome di sua figlia. Il protagonista si basa invece sul figlio maggiore e sulla gelosia scaturita in lui a seguito della nascita della sorellina.

Nel film, Kun-chan è un bambino viziato di quattro anni che vive in una piccola casa assieme ai suoi genitori, ma un giorno la gelosia per la nuova arrivata prende il sopravvento. Mentre il bambino viene sopraffatto dalle molte esperienze e sensazioni vissute per la prima volta, una versione cresciuta di Mirai arriva dal futuro per aiutarlo a diventare il fratello che è destinato a essere.

Il film sarà presentato in anteprima mondiale alla Quinzaine des réalisateurs, selezione parallela del Festival di Cannes che si terrà dal 9 al 19 maggio. Per quanto riguarda l’Italia, il Mirai no Mirai sarà distribuito da Dynit, ma non si hanno ancora notizie in merito alla programmazione.

 

 

Fonte: Anime News Network