Mobile Suit Gundam Narrative, la locandina

Il prossimo progetto Sunrise legato al brand di Gundam si intitola Mobile Suit Gundam Narrative (Kido Senshi Gundam NT), o più semplicemente Mobile Suit Gundam NT, ed è stato annunciato come “la prossima destinazione della leggenda Newtype”.

L’anime sarà ambientato nella linea temporale dell’Universal Century (U.C.), lo stesso della pellicola Mobile Suit Gundam Unicorn, di cui rappresenta il sequel. Questo nuovo film animato si inserisce dunque in quello che è stato nominato l’UC NexT 0100 Project, pensato per lo sviluppo futuro del franchise Gundam UC, che comprenderà anche giochi, manga e romanzi inediti.

Gundam NT arriverà nelle sale giapponesi il 30 novembre, e vedrà alla regia Shunichi Yoshizawa (Mobile Suit Gundam Thunderbolt) e alla sceneggiatura Harutoshi Fukui, l’autore delle novel di Gundam Unicorn. Il design dei personaggi è di Kumiko Takahashi, mentre quello dei mecha di Hajime Katoki ed Eiji Komatsu; a Se Jun Kim (Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) è stato affidato il loro adattamento per l’animazione; Yukiko Maruyama e Yoshimi Mineda sono gli Art Director, Eriko Kimura il responsabile del suono, Tomohiro Fujie della CGI e Kumiko Taniguchi quello degli effetti speciali. Le musiche, infine, portano la firma di Hiroyuki Sawano.

Oltre al un primo teaser di trenta secondi, alla locandina e alla sinossi del lungometraggio, Sunrise ha diffuso il ricco cast di personaggi con i doppiatori dei tre protagonisti e le prime immagini dei principali mecha che vedremo in azione.

 

U.C. 0097, un anno dopo l’apertura dello “Scrigno di Laplace”. Nonostante la scoperta dell’Universal Century Charter che riconosce l’esistenza e i diritti dei Newtype, l’assetto mondiale non ha subito rilevanti alterazioni. Il conflitto denominato in seguito “Incidente Laplace” è stato considerato come la caduta definitiva delle rimanenti forze di Neo Zenon note come Sleeves. Nella battaglia finale, due mobile suit dotati di full psycho-frame hanno sprigionato una potenza al di là dell’umana comprensione. L’unicorno bianco e il leone nero sono stati sigillati per rimuovere questa minaccia dalla coscienza della gente, e ora potrebbero venire completamente dimenticati. Tuttavia, l’RX-0 Unicorn Gundam 03, scomparso due anni prima, è ora in procinto di mostrarsi nuovamente dalle parti della Terra. Una fenice dorata… chiamata Phenex.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll