Chi volesse recuperare gli episodi della serie animata di Monster Allergy realizzata nel 2005 da Rainbow, ora potrà farlo facilmente dato che sono stati caricati sul canale YouTube del cartone animato, dove possono essere visti gratuitamente.

Per l’occasione, tutte le puntate della prima stagione delle avventure di Zick, Elena e Bombo sono state rimontate in 16:9, così da sfruttare al meglio le proporzioni della popolare piattaforma di upload video.

Il fumetto, creato da Francesco Artibani, Erika Centomo, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, è stato lanciato nel 2003 da Disney sotto l’etichetta Buena Vista Lab; recentemente è stato riproposto da Tunué, che lo sta portando avanti a cadenza annuale con il sequel Monster Allergy Revolution.

I personaggi della serie sono stati inoltre protagonisti dello spettacolo Monster Allergy – Il Musical, interpretato tra il 2016 e il 2017 da una compagnia interamente composta da bambini.

Per vedere online la prima stagione della serie televisiva è sufficiente cliccare sulla playlist presente nel canale YouTube ufficiale.

 

 

Fonte: Monster Allergy Italia