My Hero Academia: The Movie 2, annuncio

All’Anime Japan 2019, in occasione della conferenza dedicata all’anime di My Hero Academia, manga di Kohei Horikoshi, è stato annunciato che il secondo lungometraggio animato arriverà nei cinema nipponici il prossimo inverno.

La notizia della lavorazione di un secondo film animato era già trapelata nei giorni scorsi e all’evento è stato confermato che, come accaduto con My Hero Academia: Two Heroes, lo stesso Horikoshi supervisionerà il progetto e curerà il design dei personaggi.

Il primo lungometraggio è arrivato nei cinema italiani lo scorso weekend; aveva esordito in Giappone il 3 agosto 2018 incassando circa 3 milioni e mezzo di Euro nel primi tre giorni e complessivamente 12 milioni di Euro al Box Office giapponese.

Il manga di My Hero Academia ha esordito nel luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e il ventiduesimo volumetto è uscito in Giappone lo scorso 4 febbraio. Il manga ha ispirato due serie spin-off: My Hero Academia: Smash!! e Vigilante – My Hero Academia: Illegals, i cui autori, Hideyuki Furuhashi e Betten Court, saranno ospiti al Comicon 2019, che si terrà dal 25 al 28 aprile.

Dal fumetto è stato tratto una serie animata che conta tre stagioni, ma è in produzione la quarta che uscirà ad ottobre. Nel nostro Paese, il fumetto originale e i suoi spin-off sono pubblicati da Star Comics, mentre l’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

 

 

 

Fonte: Anime News Network