Tramite un video promozionale, sul sito di Bandai è stata presentata la nuova action figure in metallo dell’unità Eva-01, tratta dalla serie animata Neon Genesis Evangelion: si chiama Metal Build Evangelion Unit-01 e sarà disponibile da febbraio 2019.

Ikuto Yamashitadesigner dei robot per la serie animata, ha curato e supervisionato il progetto della action figure a partire dal concept: “gigante con dei muscoli d’acciaio”. Grazie all’applicazione di un nuovo design alle giunture, il robot godrà di un’elevata mobilità; inoltre, saranno disponibili delle parti aggiuntive come il Pallet Gun e la Magoroku Sword, con le quali sarà possibile riprodurre una grande varietà di scene tratte dall’anime.

La figure includerà anche un supporto ispirato alle gabbie di contenimento degli Eva della serie animata. Il modello sarà venduto a un prezzo di 23.730 Yen (circa 184 Euro).

Il quarto film della tetralogia di Evangelion di Hideaki Anno, intitolato Shin Evangelion Gekijo-ban :||, arriverà sui grandi schermi nipponici nel 2020. I primi tre film – Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo – sono usciti rispettivamente nel 2007, nel 2009 e nel 2012.

 

 

 

Fonte: Anime News Network