La settimana scorsa, sul venticinquesimo numero di Weekly Shonen Jump si parlava di un “annuncio super importante” riguardante il manga Promised Neverland che sarebbe stato fatto nella seguente uscita della rivista ammiraglia di Shueisha.

Ebbene, ora sappiamo con certezza di cosa si tratta, anche se i più informati potevano già immaginarlo dalle notizie circolate nei giorni scorsi: della trasposizione anime per la TV del manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, giunto al nono tankobon in patria e distribuito in Italia da J-POP.

La serie debutterà a gennaio 2019 all’interno della programmazione di noitaminA, contenitore dedicato all’animazione targato Fuji TV. Sarà in seguito disponibile nel resto del mondo grazie ad Amazon Prime Video.

Il ventiseiesimo numero di Weekly Shonen Jump (uscito oggi in Giappone) ha dedicato la copertina a Promised Neverland, presentato al suo interno i character design dei tre protagonisti – Emma, Norman e Ray – e regalato il libricino Promised Neverland: Invitation Book, una sorta di introduzione ai neofiti della storia e dell’ambientazione del fumetto.

Il neonato sito ufficiale del progetto ha inoltre diffuso il primo video promozionale, che trovate qua sopra.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll | MangaMag