Dopo Rim City, Quebrada, Zeroi e The Shadow Planet, l’etichetta indipendente Radium ha avviato la sua quinta campagna di crowdfunding su Indiegogo per il kolossal fantasy Mondoplastica, scritto da Casty e disegnato da Ryan Lovelock.

Il progetto consiste in un fumetto a colori di ottanta pagine ispirato alle atmosfere dei film di Hayao Miyazaki e ambientato in uno scenario fantascientifico post-apocalittico, tra pirati, spie ed avventurieri. Ecco com’è stato presentato:

 

Anno 2105 – Nel momento in cui la faunotecnologia raggiunge il suo apice, la Terra precipita nella catastrofe: il batterio artificiale mondoplastica, con cui sono costruiti il 90 per cento degli edifici e delle architetture del pianeta, muta e diviene incontrollabile.

Anno 2107 – Nel giro di due anni, la superficie terrestre è quasi totalmente ricoperta dal magma mondoplastica.

Anno 2117 – La mondoplastica solidifica, raggiungendo in alcuni punti lo spessore di centinaia di metri.
La risorsa più preziosa del pianeta diviene la terra.

Anno 2300 – Partendo da un piccolo villaggio due ragazzi, Uan e Zefir, si ritrovano ad aiutare la principessa loro coetanea Sel che è braccata dagli uomini dei due Re, i dispotici dittatori di questo mondo spettrale.
Sel ha delle visioni riguardo un importante segreto risalente al “remoto passato”, ovvero ai tempi in cui ciò che oggi si chiama magia era definito semplicemente “tecnologia”.
Ma non solo i due Re ambiscono a scoprire il segreto: i giovani dovranno sfuggire anche a pirati, spie e avventurieri, oltre che all’enigmatico Re Nero che vive nell’Oltremondo!

 

Chi finanzierà il progetto riceverà la storia in formato digitale o in un volume cartonato con una copertina esclusiva realizzata da Corrado Mastantuono.

Tra le altre ricompense della campagna ci sono magliette, illustrazioni degli autori, pagine di storyboard, tavole originali e la possibilità di comparire all’interno della storia.

 

 

 

Fonte: Radium