Sailor Moon The Super Live

Sul sito ufficiale del franchise scaturito da Pretty Guardian Sailor Moon, di Naoko Takeuchi, è stato annunciato che Kazuko Tadano, già character design dell’anime originale, si occuperà dell’aspetto dei personaggi dei due film animati che comporranno la quarta stagione di Sailor Moon Crystal.

La character designer delle prime due stagioni di Sailor Moon Crystal è stata Yukie Sako, seguita da Akira Takahashi nella terza. I due film in programma per la quarta stagione copriranno l’arco narrativo della Dead Moon del manga e saranno diretti da Chiaki Kon, che ha già curato la regia della precedente annata.

Sempre sul sito del franchise, è stato condiviso il video promozionale del Sailor Moon – The Super Live, il nuovo spettacolo ispirato al manga della Takeuchi. La première dello show si terrà il 31 agosto all’AiiA 2.5 Theater di Tokyo, per poi arrivare anche in Francia il 3 e il 4 novembre al Palazzo dei Congressi di Parigi, in occasione del Japonismes 2018. Quest’ultimo si tiene in occasione della celebrazione dei 160 anni di relazioni diplomatiche tra Francia e Giappone e comprende tutta una serie di eventi dedicati alla cultura nipponica che avranno luogo fino a febbraio 2019.

Sailor Moon – The Super Live non è l’unico adattamento teatrale ispirato a Sailor Moon: il gruppo di idol Nogizaka46 ha rappresentato recentemente il nuovo musical al Tennozu Galaxy Theatre, e ripeterà la performance dal 21 al 30 settembre al TBS Akasaka ACT Theater, sempre a Tokyo.

In Italia, il manga Sailor Moon è pubblicato da Star Comics.

 

 

Fonti: AnimeNewsNetworkAnimeNewsNetwork