Sharkey the Bounty Hunter, di Mark Millar e Simone Bianchi, ha esordito sugli scaffali a stelle e strisce nella giornata di oggi. Per l’occasione, è stato realizzato un breve ma suggestivo trailer da di Netflix, proprietaria dell’etichetta Millarworld, contenente maggiori dettagli sul fumetto pubblicato negli Stati Uniti da Image Comics.

Dalla miniserie di sei numeri sarà tratto un film diretto da Michael Bacall e previsto per il 2020 sulla piattaforma di streaming.

Sharkey the Bounty Hunter è un’opera fantascientifica incentrata su un cacciatore di taglie in cerca di criminali che solca le profondità del cosmo su un furgoncino di gelati spaziale; al suo fianco un piccolo aiutante di soli dieci anni. Ecco come ne ha parlato lo sceneggiatore scozzese:

 

Quando sono entrato a far parte dello staff di Netflix, lo scorso anno, abbiamo ideato questo folle progetto di un grande universo di film di fantascienza, e Sharkey è il primo di essi. Sharkey dà il via a un intero mondo fantascientifico, è una grande commedia d’azione nello stile di tutti i film con cui sono cresciuto. Amo gli eroi della classe operaia e mi piace la dinamica genitore/bambino di film come Paper Moon o Leon e, ovviamente, quella tra Big Daddy e Hit-Girl.

 

 

 

Fonte: CBR