Dopo il primo film, Benio, Hana no 17-sai (“Benio, raggiante diciassettenne”), proiettato in Giappone lo scorso novembre, la seconda parte dell’adattamento cinematografico basato sul manga Una Ragazza alla Moda, di Waki Yamato, arriverà nelle sale nipponiche il prossimo autunno (e non questa primavera come inizialmente annunciato).

Questo nuovo lungometraggio animato intitolato Gekijōban Haikara-san ga Tōru Kōhen – Hana no Tōkyō Dai Roman (“Una Ragazza alla moda The Movie II: The Grand Tokyo Romance”) sarà diretto da Toshiaki Kidokoro (Un Marzo da Leoni), con il character design di Terumi Nishii (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, A Town Where You Live) e le musiche di Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist).

In Italia il fumetto originale è stato pubblicato alla fine anni Novanta da Star Comics, ma i lettori conoscevano già l’anime televisivo, giunto nel nostro Paese con il titolo di Mademoiselle Anne.

È stato pubblicato un trailer che promuove al contempo l’uscita in DVD e in Blu-ray del primo film, avvenuta in Giappone pochi giorni fa, e quella del secondo lungometraggio.

 

 

Fonte: Anime News Network