La serie animata Voltron: Legendary Defender, sta per giungere al termine. È stato diffuso da DreamWorks il trailer ufficiale dell’ottava e ultima stagione, composta da tredici episodi, che esordirà su Netflix USA il prossimo 14 dicembre.

Il nuovo trailer mostra un montaggio di clip delle passate stagioni che riassume le vicende riguardanti ogni Paladino e il proprio Leone, per poi mostrare delle scene inedite appartenenti all’ottava stagione.

Si sa per certo che gli oscuri piani del nemico finale saranno la più grande minaccia che i difensori dell’universo abbiano affrontato finora. Ai fan non sarà sicuramente sfuggita la sequenza del trailer in cui Allura sottolinea che le uniche forze in grado di salvare l’esistenza siano quelle di Voltron e, come ben sappiamo, i Paladini non si fermeranno fino a quando non avranno liberato l’universo da ogni pericolo!

Voltron: Legendary Defender, prodotta da DreamWorks Animation e animata dallo Studio Mir, ha esordito su Netflix USA nel 2016, ed è disponibile da quest’anno anche su Netflix Italia. La serie è curata dagli showrunner Joaquim Dos Santos (Avatar – La leggenda di Aang, Justice League Unlimited) e Lauren Montgomery (Lanterna Verde: Prima missione, Justice League: Doom) ed è basata sul mecha anime giapponese Golion.

A espandere l’universo di Voltron: Legendary Defender c’è una serie a fumetti scritta dagli sceneggiatori Tim Hedrick e Mitch Iverson, pubblicata nel nostro Paese da Fabbri Editore.

 

 

Fonte: Comicbook