A partire dal numero 2177, in edicola da oggi, la rivista Skorpio di Editoriale Aurea pubblicherà la serie a fumetti Xena: Warrior Princess, distribuita in America da Dynamite Entertainment. Il serial televisivo originale, nato come spin-off di Hercules, prodotto da Sam Raimi, è andato in onda negli Stati Uniti tra il 1995 e il 2001.

Le nuove storie a fumetti della Principessa Guerriera, scritte da Genevieve Valentine (Catwoman, Batman & Robin Eternal) e disegnate da Ariel Medel (John Carter Warlord of Mars, Agent 47: Birth of the Hitman), si svolgono diversi anni dopo la conclusione della sesta stagione.

Questa la sinossi del primo episodio di Xena: Warrior Princess:

 

Dopo il Crepuscolo degli Dei, il destino del mondo è in bilico. Xena e Olimpia sono scomparse per venticinque anni. Anche senza Livia, il potere di Roma sta aumentando: Cesare è determinato a conquistare con la menzogna ciò che non riesce a ottenere con la forza, e le persone al suo servizio sanno cosa sta per succedere. Tutte le strade portano a Roma, e Roma è a caccia. Xena e Olimpia interverranno per fermarlo prima di dover dichiarare guerra a un uomo che un tempo chiamavano amico. Ma lungo la strada, Xena dovrà fare i conti con il suo passato, quando incontrerà un manipolo di donne guerriere, e Olimpia, le cui visioni segrete stanno diventando profezie, dovrà proteggere Xena a ogni costo.

 

Skorpio 2177

 

 

Fonte: Editoriale Aurea