Il 4 gennaio 2019 uscirà sulla piattaforma di streaming DC Universe Young Justice: Outsiders, attesissima terza stagione della serie animata Young Justice. In questi giorni è stata pubblicata una nuova clip che mostra in azione i personaggi già noti ai fan della serie e alcune new entry.

I giovani eroi, però, saranno leggermente diversi da quelli presenti nelle prime due annate. La nuova rosa di super eroi sarà il frutto del mondo costruito nel corso delle precedenti parti stagioni, come ha affermato lo showrunner Brandon Vietti:

 

Abbiamo deciso di raccontare una storia attraverso un nuovo gruppo di giovani personaggi che siano cresciuti in un mondo pazzo e spaventoso. Non sanno ancora se vogliono diventare eroi o criminali, ma stanno cercando di capire chi sono. [I nuovi personaggi] non sono parte dell’ambiente dei super eroi come nella prima e nella seconda stagione. Stanno cercando di trovare la loro strada nel mondo.

 

La serie prende dunque le mosse da una domanda fondamentale: com’è crescere nello spaventoso mondo costruito nelle prime due stagioni?

Tra le novità riguardanti Young Justice: Outsiders, le nuove vesti in cui vedremo uno dei personaggi chiave della serie: Kaldur. Il leader della Young Justice, nonché fondatore del gruppo insieme a Dick Grayson e Wally West, è entrato in squadra come Aqualad ma nella nuova stagione vestirà i panni di Aquaman!

Lo sceneggiatore Greg Weisman ha commentato la rivelazione così:

 

Già nella prima stagione abbiamo visto re Orin allenare Kaldur per renderlo suo successore nel ruolo di Aquaman. Essere il re di Atlantide è un impegno a tempo pieno, ma Orin era anche occupato con la Justice League. Fin dall’inizio, il suo piano era quello di fare di Kaldur il suo erede, così da potersi occupare a tempo pieno del regno.

 

Dopo quanto è accaduto nelle prime due stagioni, vedremo dunque Kaldur alle prese con responsabilità del tutto nuove.

Le prime due stagioni, recentemente riproposte in una nuova versione arricchita da contenuti extra, sono immediatamente diventate il contenuto di maggior successo della piattaforma DC Universe. A sei anni dall’uscita della seconda stagione – intitolata Young Justice: Invasion – verranno ripresi gli eventi lasciati in sospeso, con i super eroi protagonisti impegnati a fermare il traffico di metaumani e la corsa alle armi intergalattiche per controllarli, la quale coinvolgerà prima il mondo e poi l’intera galassia.

Young Justice: Outsiders sarà composta da ventisei episodi; ogni venerdì, a partire dal 4 gennaio, ne verranno resi disponibili tre, fino al 18 gennaio. Il 25 gennaio usciranno le quattro puntate che andranno a comporre il finale di metà stagione. La serie riprenderà quindi a giugno 2019 con la seconda parte.

In Italia, le prime due stagioni sono disponibili su Netflix.

 

Young Justice: Outsiders, Kaldur

 

 

Fonti: heroichollywood | EW