Zerocalcare ha realizzato un videoclip animato per la canzone Favole, della band punk rock romana Gli Ultimi, contenuta nel loro nuovo album Sine Metu in uscita il prossimo 9 ottobre.

 

 

Così il fumettista di Rebibbia ha commentato l’uscita del videoclip:

 

Zerocalcare – Nel 2013 con Gli Ultimi ci eravamo detti “oh, facciamo un video a cartoni animati”. Sono passati 8 anni, qualcuno se n’è ito, qualcuno è arrivato, qualcuno ha fatto i figli, ma alla fine je l’avemo fatta e so molto contento.

Il pezzo è nuovo e sta dentro al disco Sine Metu, che esce il 9 ottobre.

(Prima che qualcuno se lamenta della fluidità dell’animazione che non somiglia a quella del maestro miyazaki, che ve devo di: fare i personaggetti che muovono la bocca e basta mi aveva illuso che fare un video completamente da solo era na mezza cazzata regalata, e invece no).

 

L’autore di Rebibbia, che si sta dedicando sempre di più all’animazione, aveva già realizzato un videoclip animato per il brano Ipocondria di Giancane e un video di prova su Morfina de Gli Ultimi.

Ricordiamo che tra qualche mese uscirà su Netflix Strappare lungo i bordi, la serie animata realizzata Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo.

 

Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!