Aaron Sorkin potrebbe davvero scrivere il biopic su Steve jobs
L'acclamato sceneggiatore Aaron Sorkin starebbe seriamente vagliando l'ipotesi di sceneggiare il biopic sulla vita di Steve Jobs prodotto dalla Sony...
Riassunto delle puntate precedenti. All'indomani della dipartita del geniale Steve Jobs, la Sony aveva annunciato di aver acquistato i diritti di sfruttamento cinematografico della biografia del guru della Apple scritta da Walter Isaacson.
In seguito ha iniziato a serpeggiare in rete il rumor che a realizzare lo script sarebbe stato il premio Oscar Aaron Sorkin, già responsabile della sceneggiatura di The Social Network basato su un altro deus ex machina di Silicon Valley, Mark Zuckerberg, che gli è valsa, appunto, la vittoria di una statuetta dorata.Stando a quanto affermato a E! Online (via Hollywood Reporter) Sorkin starebbe considerando seriamente di mettere mano al progetto:
La Sony mi ha chiesto di scrivere il film e sto seriamente tenendo in considerazione la questione. Ora sono solo nella fase "ci sto pensando". E' un progetto grandioso e sarà un film notevole a prescindere da chi se ne occuperà. Jobs è stato un geniale imprenditore, un visionario, un artista. Ha ispirato mia figlia Roxy di 11 anni più di quanto non abbia ispirato me: gioca sempre con tutti i suoi prodotti.