Game of Thrones: Jeremy Podeswa parla di alcune scene controverse
Il regista veterano di Game of Thrones, Jeremy Podeswa, ha parlato del suo percorso nella serie HBO
Podeswa, che è riuscito a trarre eccellenti interpretazioni dal cast, non ha fatto altro che elogiare i protagonisti. "Sono tutti attori fantastici, e si amano davvero l'un l'altro, il che rende piacevole lavorare insieme". Anche in una situazione in cui le cose potrebbero diventare scomode, come durante la scena di sesso di Jon Snow e Daenerys verso la fine di The Dragon and the Wolf, Podeswa ha lavorato sodo con gli attori per realizzarlo:
Non tutti gli episodi di Podeswa sono stati ricevuti calorosamente. Il regista era anche dietro il momento più controverso nella storia della serie: lo stupro di Sansa Stark da parte di Ramsay Bolton durante la loro prima notte di nozze. Podeswa ha detto che nessuno nello show stava "cercando di essere controverso" e difende il suo lavoro:"Kit [Harington] ed Emilia [Clarke] hanno una chimica naturale. Girare insieme la loro prima scena di sesso insieme poteva essere imbarazzante, ma sono così amici che tutto è andato liscio. Ovviamente ci sono state alcune risatine imbarazzanti. Ma ci siamo seduti, abbiamo coreografato e discusso la scena prima per assicurarci che tutti fossero a loro agio, quindi è stato semplice e veloce."
Podeswa non dirigerà alcun episodio nella stagione 8, quindi il suo lavoro nello show è ufficialmente finito."Tutto ciò che facciamo è una decisione di squadra, e decidiamo in base a ciò che pensiamo che funzionerà meglio. Se ci preoccupassimo costantemente di piacere a tutti, non faremmo mai niente."
L'ottava e ultima stagione di Game of Thrones arriverà nel 2019.
Fonte: Winteriscoming