The Sons of the Dragon: George R.R. Martin svela alcuni dettagli della sua nuova storia
George R.R. Martin ha rivelato alcuni dettagli su The Sons of the Dragon, la storia che sarà pubblicata all'interno del volume The Books of Swords
A detta di Martin, la storia si chiamerà The Sons of the Dragon, e narrerà del secondo e del terzo Re della Casa Targaryen, che sedettero entrambi sul Trono di Spade: Aenys I e Maegor il Crudele.
Benché fossero entrambi figli di Aegon il Conquistatore, Aenys e Maegor erano di carattere assolutamente opposto l’uno rispetto all’altro. Aenys I era considerato premuroso e gentile. L’appellativo di Maegor il Crudere, invece, descrive al meglio l’indole del fratello. Eppure, Maegor mise a segno vari traguardi di vasta portata nel corso del suo regno. Tuttavia, la sua monarchia fu segnata dalla violenza e dai conflitti con il Culto dei Sette Dei e con l’incarnazione originale del Credo Militante.Secondo Martin, la vicenda sarà declinata più nella forma del racconto storico che della narrazione tradizionale: un approccio a tratti simile a quello adottato ne La Principessa e la Regina e in The Rogue Prince. Martin ha scritto molto materiale che, in futuro, potrebbe riarrangiare in un tomo chiamato Fire and Blood. Tuttavia, lo scrittore ha momentaneamente accantonato tutto il lavoro che riguarda la fine della stesura di The Winds of Winter:
Oltre a tomi antologici e racconti con un'impostazione "storiografica", Martin ha accennato di recente all'ipotesi di sviluppare in futuro delle novelle dedicate a Dunk ed Egg, tra i protagonisti del romanzo Il Cavaliere dei Sette Regni, che comprende tre novelle ambientate molti anni prima degli eventi de Il Trono di Spade.Le antologie, per quanto le adori, mi stavano prendendo troppo tempo. Dunque le ho accantonate, almeno fino alla fine dei lavori su The Winds of Winter. Una volta che sarà finito, forse potrei riprenderne una.
CORRELATO: George R.R. Martin: “dopo Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco scriverò ancora di Westeros”
Qui di seguito la suddivisione in capitoli di The Books of Swords, nelle librerie americane dal 10 ottobre. La storia di George R.R. Martin sarà alla fine del libro.
Introduction by Gardner Dozois
The Best Man Wins, by K.J. Parker
His Father’s Sword, by Robin Hobb
The Hidden Girl, by Ken Liu
The Sword of Destiny, by Matthew Hughes
“I Am a Handsome Man,” Said Apollo Crow”, by Kate Elliott
The Triumph of Virtue, by Walter Jon Williams
The Mocking Tower, by Daniel Abraham
Hrunting, by C.J. Cherryh
A Long, Cold Trail, by Garth Nix
When I Was a Highwayman, by Ellen Kushner
The Smoke of Gold is Glory, by Scott Lynch
The Colgrid Conundrum, by Rich Larson
The King’s Evil, by Elizabeth Bear
Waterfalling, by Lavie Tidhar
The Sword Tyraste, by Cecelia Holland
The Sons of the Dragon, by George R.R. Martin
Martin, lo ricordiamo, è impegnato nei lavori di The Winds of Winter, la cui stesura è stata particolarmente travagliata e accompagnata da vari annunci e dichiarazioni dello scrittore, che aggiorna spesso sulla tempistica e su una possibile data di pubblicazione. Il nuovo romanzo è previsto entro l'anno, anche se lo stesso Martin ha dichiarato di non essere certo che il nuovo volume de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco possa vedere la luce entro il 2017.
CORRELATO: George R.R. Martin si scusa: The Winds of Winter non è pronto, Game of Thrones sorpasserà i libri
CORRELATO: The Winds of Winter: George R.R. Martin continuerà a scrivere nel 2017
La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017 e sarà composta da sette episodi.
Fonte: WinterIsComing