Jane Goldman riscriverà Pinocchio per Tim Burton

La sceneggiatrice di Stardust e X-Men: L'Inizio rimaneggerà lo script di Pinocchio, progetto a cui sarebbero legati sia Tim Burton che Robert Downey Jr...

Redattore per badtaste.


Condividi

Heat Vision svela che Jane Goldman (co-sceneggiatrice di Stardust, Kick-Ass e X-Men: L'Inizio) sarebbe attualmente in trattative per mettere mano alla sceneggiatura - già scritta da Bryan Fuller (Pushing Daisies) - dell'adattamento in live action di Pinocchio; la cosa ci induce a pensare che la Warner Bros. stia facendo di tutto per convincere Tim Burton e Robert Downey Jr. a salire a bordo del progetto.

Sebbene non sia stato finalizzato ancora alcun accordo, i due sembrerebbero davvero interessati, e l'ingaggio di Goldman servirà per rendere più allettante la pellicola per la star di Iron Man

Rispetto ai numerosi altri adattamenti, questo film vedrà Geppetto come vero protagonista: si imbarcherà in una vera e propria avventura per trovare il suo Pinocchio.

Oltre a questo progetto, sono attualmente in lavorazione due pellicole dedicate alla storia di Collodi: Guillermo del Toro svilupperà presto un adattamento in stop-motion, mentre Shawn Levy dirigerà un prequel intitolato The Three Misfortunes of Geppetto.

Continua a leggere su BadTaste