La MgM produrrà il film in live action di Where's Waldo

La Metro-Goldwyn-Mayer annuncia di aver acquisito i diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio creato da Martin Handford...

Condividi

Commentando la notizia del film in live action su Carmen Sandiego abbiamo chiuso l'articolo con un certo sarcasmo affermando che, ormai, non ci resta altro che sperare in un futuro crossover fra Che fine ha fatto Carmen Sandiego? e Where's Waldo.

Questa la volta la realtà supera il sarcasmo (per quello lasciamo la parola a Homer Simpson e Robot Chicken nei video in fondo alla notizia) considerato che, nella giornata di ieri, Jonathan Glickman, presidente del Motion Picture Group della MGM, ha annunciato che lo studio ha acquistato i diritti di sfruttamento di Where's Waldo per realizzare un live action d'avventura indirizzato alle famiglie e dedicato proprio al personaggio ideato da Martin Handford. Niente crossover, ma una curiosa coincidenza.

Apparso per la prima volta nel 1987, Waldo (o Wally in Inghilterra, la sua patria natia) è divenuto uno dei personaggi più popolari al mondo e i suoi libri hanno venduto oltre 55 milioni di copie. Glickman afferma:

Siamo emozinati al pensiero di portare la ricerca di Waldo sul grande schermo. Insieme con i nostri partner di Classic Media vogliamo dare vita ad un avventura capace di piacere ai fan di Waldo di tutto il mondo e di tutte le età.

Eric Ellenbogen, co-CEO di Classic Media:

Waldo è il personaggio cerca&trova più famoso al mondo. Grazie alla MgM i suoi appasionati in tutto il mondo poranno trovarlo nelle sale cinematografiche di tutto il globo grazie al suo debutto in un lungometraggio.

Cassidy Lange, vice presidente della produzione della MGM, supervisionerà il progetto per lo studio, mentre Mike Gornall, insieme a Ellenbogen e Handford, saranno i produttori esecutivi.

Continua a leggere su BadTaste