Solo: A Star Wars Story, Rian Johnson commenta il film con Alden Ehrenreich
Dopo la visione di Solo: A Star Wars Story, Rian Johnson ha avuto modo di dire la sua sul secondo spin-off cinematografico di Star Wars
Come scritto da Johnson:
Ecco alcune delle considerazioni del regista:Donald Glover è mitico ma Alden Ehrenreich è stupefacente. Non impersona Harrison Ford, ma porta il suo carisma e il suo tocco al personaggio. La vera sorpresa per me è stata Phoebe Waller-Bridge, che è al centro di alcuni tra i momenti più divertenti che abbia mai visto in un film di Star Wars. Non ho mai visto Fleabag (lo so, devo vederlo, amo Killing Eve ma lei non è nel cast, lo ha solo scritto), dunque è stata una piacevole sorpresa. Le scene d’azione sono grandiose.
Ecco la sinossi ufficiale:
La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.
Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.
Il film uscirà il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.