Square Enix commenta l'acquisizione di Sleeping Dogs
Per Mike Fisher, presidente di Square Enix US, scoprire Sleeping Dogs è stata una vera fortuna...

Sleeping Dogs non è sempre stato un progetto Square Enix. Il titolo inizialmente doveva essere prodotto da Activision con il nome di True Crime: Hong Kong.
La cancellazione del gioco da parte di Activision, ha permesso a Square di intercedere, e ripristinare il lavoro di United Front.
Questa intervista con Mike Fisher, presidente Square Enix U.S, fa ben comprendere l'entità di questa acquisizione, e l'importanza che ha rappresentato per l'azienda:
Il gioco è stato, in un certo senso, scoperto. Sto utilizzando le virgolette: "scoperto" dai ragazzi a Wimbledon. Non appena ce l'hanno mostrato, ci siamo sentiti come se avessimo trovato un diamante nella sporcizia.
Ovviamente il gioco originariamente era True Crime: Hong Kong della Activision. Non posso dire come mai lo abbiano lasciato andare. Non farò ipotesi per conto loro. Ciò che so è che devono essere pazzi. Perchè il gioco e fantastico punto e basta.
La scala del gioco supera tutto ciò che ti verrebbe da fare a Hong Kong. La recitazione, la storia, i personaggi sono molto profondi.
Senza dubbio molta dell'isperazione viene dai film The Departed e Infernal Affairs. Giochi come un poliziotto sotto copertura che inizia a sentire ambigui sensi di lealtà. Ma l'open world da la stessa sensazione di Arkham City, il combattimento sembra quello di un picchiaduro, la guida è buona come quella di Need For Speed e la storia è ricca e coinvolgente come quella di Mass Effect. Tutto in un gioco.
Il gioco uscirà a ottobre per PS3, Xbox 360, e PC. Cliccate qui per il nostro speciale hands-onIn un certo senso mi ricorda un pò Dead island, distribuito da Square Enix America. Nessuno ha sentito del gioco prima dell'E3, e solo negli Stati Uniti ha venduto oltre due milioni di unità. E' grande avere una sleeper hit.