Star Wars: il Risveglio della Forza da domani in Italia in 850 sale

La Disney ha annunciato che domani Star Wars: il Risveglio della Forza uscirà in 850 sale italiane

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Disney ha annunciato il numero di copie in cui Star Wars: il Risveglio della Forza uscirà domani in Italia (qui le prime reazioni dopo la première mondiale). Si tratta di 850 copie, 50 meno di quelle in cui è stato distribuito, qualche mese fa, Cinquanta Sfumature di Grigio (che finì per chiudere a 19.6 milioni di euro). Ricordiamo che dicembre è un mese molto affollato nei cinema italiani, e che la pellicola della Disney dovrà sfidare numerose commedie prima dell'arrivo del ciclone Quo Vado.

Il maggiore incasso dell'anno (anzi, degli ultimi anni) è Inside Out, sempre distribuito dalla Disney, che ha raccolto la bellezza di 25.3 milioni di euro.

La saga di Star Wars, in Italia, non è mai andata oltre la soglia dei 10 milioni di euro, un traguardo raggiunto solo da La Minaccia Fantasma nel 1999 (con 10 milioni tondi e 1.79 milioni di spettatori). L'Attacco dei Cloni ha raccolto 8.3 milioni di euro, mentre La Vendetta dei Sith 8.4. La Disney, che ha acquisito la Lucasfilm nel 2012 e distribuisce i nuovi film anche in Italia, punta senza dubbio a un risultato più alto (anche perché Il Risveglio della Forza esce a Natale, mentre la trilogia di prequel è sempre uscita a maggio o settembre).

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste