Solo: A Star Wars Story, parte del merchandise in vendita dal Wookiee Weekend?
Secondo alcuni rumour, sembra che molti giocattoli e prodotti di vario tipo ispirati a Solo: A Star Wars Story possano essere al centro del cosiddetto Wookiee Weekend
L’evento potrebbe seguire alcune linee guida già adottate negli anni passati per i cosiddetti Force Friday celebrati in occasione dell’uscita del settimo e dell’ottavo Episodio (nonché dell’evento Going Rogue tenuto in vista dell’uscita di Rogue One: A Star Wars Story): molte compagnie potrebbero presentare o lanciare sul mercato vari prodotti a tema ispirati proprio al secondo spin-off cinematografico della saga targata Lucasfilm.
Al momento, è bene tuttavia rimanere in posizione di attesa, aspettando eventuali conferme. Il film, lo ricordiamo, uscirà nelle sale americane il 25 maggio.CORRELATO: Solo, George Lucas ha fatto da consulente per una scena ambientata a bordo del Falcon
CORRELATO: Solo, Kathleen Kennedy sul licenziamento di Phil Lord e Chris Miller
CORRELATO: Solo, Ron Howard sulla decisione di subentrare alla regia del film
CORRELATO: Solo: A Star Wars Story, Lawrence Kasdan stava già sviluppando il film prima della vendita a Disney
Ecco la sinossi ufficiale:
Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.
La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.
Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.
Il film uscirà il 25 maggio 2018.