Fonte: deadline

Dopo il successo straordinario di Alice in Wonderland (ormai a quota 960 milioni di dollari), Tim Burton è uno dei registi più richiesti di Hollywood. Secondo le ultime informazioni, Burton è già al lavoro su Franwkenweenie e ha in programma di girare Dark Shadows nel 2010 per la Warner Bros.

Ma non è tutto: il regista nei mesi scorsi è stato collegato a un film dedicato alla strega cattiva della Bella Addormentata nel Bosco, intitolato Maleficent, e a una versione in stop motion della Famiglia Addams.

Al momento, Burton si trova a Cannes a presiedere alla giuria della 63esima edizione del Festival, ma pare non abbia pace neanche sulla Croisette. Deadline, infatti, riporta che la DreamWorks sta "corteggiando" il regista per coinvolgerlo nell'adattamento cinematografico di Monsterpocalypse, un videogame del quale la casa di produzione ha appena acquisito i diritti di sfruttamento. Difficile che la major voglia chiedere a Burton, già molto impegnato, di dirigere il film: è più probabile un coinvolgimento a livello di produzione assieme a Matt Wilson, creacore del gioco e co-produttore del film.

Monsterpocalypse, da non confondersi con Robopocalypse (sempre della DreamWorks), è un gioco da tavolo basato su miniature da collezione raffigurani mostri. Il gioco consiste nel muovere in battaglia una serie di mostri nemici, nel bel mezzo di una metropoli invasa di edifici.

monsterpocalypse

 

 Discutiamone nel Forum Cinema