Fonte: CS, BV on Movies, The Wrap

Pioggia di notizie su Transformers 3 nelle ultime ore.

Innanzitutto, solo un mese dopo aver detto di aver odiato Transformers 2, Shia LaBeouf ha dichiarato all'Associated Press che il terzo episodio sarà decisamente superiore al precedente:

Quando ho visto il secondo film, non sono rimasto piacevolmente colpito di quello che abbiamo fatto. C'erano scene molto spettacolari, ma mancava il cuore. Ci siamo persi: abbiamo cercato di fare qualcosa di più grosso. Michael Bay ha fatto qualcosa di così grande che è diventato troppo, abbiamo perso l'ancora del film: tutti i legami tra i personaggi. Quando mancano questi legami, il film non funziona. Infatti c'erano solo un mucchio di robot che si picchiavano a vicenda.

Nel terzo film ci saranno un sacco di morti: questa volta i robot vanno cercando gli umani. Sarà l'action movie più folle di sempre, altrimenti avremo fallito.

Intanto, Kym Whitley ha parlato del suo ruolo nel film: 

transformersDi solito non parlo di Transformers: ero nel secondo film ma mi hanno tagliata. Quindi cerco di non esaltarmi troppo finché non vedo il montato finale, non si sa mai. Tuttavia la cosa eccitante è lavorare con Michael Bay. Lui scrive queste parti apposta per me, e poi mi lascia andare in libertà. Bay corre, corre veloce quando gira. E ride un sacco. Raramente ti capita di trovare un regista che ti dice di fare quello che vuoi, ecco perché mi piace lavorare con lui.

Sempre parlando di casting, The Wrap segnala che Alan Tudyk (molto conosciuto dai fan di Firefly e Dollhouse) parteciperà al film in un ruolo non ancora specificato. Tudyk si affianca a tutta una serie di nuovi attori nel cast, tra cui John Malkovich, Frances McDormand e Patrick Dempsey.

E mentre arriva una prima immagine di Megan Fox nei panni di Mikaela con un nuovo makeup (che suggerisce come la protagonista si sia data un tono più professionale, senza più i riflessi ramati nei capelli e con un trucco meno appariscente), scopriamo che questa sarà la ventiquattr'ore che Sam (LaBeouf) utilizzerà nel film: non è ancora chiaro se vedremo il giovane protagonista ormai laureato (il che lascia immaginare un salto temporale di almeno quattro anni) o durante un tirocinio.

Scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l'1 luglio 2011.

Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong, Patrick Dempsey, Alan Tudyk. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema