Fonte: HeatVision

Dopo un rinvio di alcuni mesi per permettere a Bryan Singer di lavorare alla produzione di X-Men: First Class, ma soprattutto di lavorare alla pre-produzione, allo studio della tecnologia 3D e alla riduzione del budget, il regista ha ricevuto il via libera ufficiale dalla New Line Cinema/Warner Bros. per iniziare le riprese di Jack the Giant Killer, il kolossal fantasy scritto da Christopher McQuarrie.

Già alcuni mesi fa si era parlato di casting, citando Aaron Johnson (Kick-Ass) e Andrew Garfield come possibili protagonisti. Tenendo conto che Garfield nel frattempo ha accettato di partecipare a Spider-Man, Deadline rivela che Singer è intenzionato a chiedere a Johnson di interpretare Jack, anche se l'attore non ha ancora accettato e "la New Line Cinema sta vedendo molti altri attori nel frattempo".

Le riprese del film si terranno a partire dalla primavera del 2011: si tratterà di una "versione moderna" della fiaba originale, Jack e il Fagiolo Magico (nella quale il giovane Jack scalava una enorme pianta di fagioli, scopriva la casa di un gigante e finiva per ucciderlo), e dell'Ammazzagiganti, variazione della fiaba nella quale Jack si avventura in una terra di giganti e li uccide.
 
L'avventura fantasy, prodotta dalla Warner/New Line e dalla Legendary Pictures, è ambientata in un regno dove la pace tra gli umani e i giganti viene messa in pericolo quando una principessa viene misteriosamente rapita. E' l'opportunità giusta per un giovane contadino di guidare una spedizione nel territorio dei giganti per salvare lei e la pace.

Il film non ha ancora una data di uscita, anche se probabilmente si tratterà dell'estate 2012.