Fonte: Ropeofsilicon

E' ufficiale: Watchmen arriverà in DVD e Blu-Ray Disc il 21 luglio, e come promesso dal regista Zack Snyder gli appassionati potranno godersi una edizione director's cut ricchissima di contenuti speciali.

Tuttavia, sembra che l'edizione speciale DVD e Blu-Ray e questa Director's Cut combacino, ecco infatti l'elenco ufficiale delle edizioni:

  • Edizione DVD disco singolo:
    Nessun extra, film uscito al cinema
  • Edizione speciale DVD 2 dischi Director's Cut:
    Watchmen: il film esteso di 28 minuti
    Il fenomeno: il fumetto che ha cambiato i fumetti
    Watchmen: i videoblog (30 minuti)
    Video Musicale: My Chemical Romance, "Desolation Row"
    Copia digitale della versione cinematografica del film
  • Edizione Blu-Ray Director's Cut:
    Watchmen: il film esteso di 28 minuti
    Watchmen: Focus Point (30 minuti)
    Il fenomeno: il fumetto che ha cambiato i fumetti
    Supereroi reali, vigilanti reali
    Meccaniche: le tecnologie di un mondo fantastico
    Video Musicale: My Chemical Romance, "Desolation Row"
    Copia digitale della versione cinematografica del film

 

Da notare come la Warner Bros abbia deciso di puntare definitivamente sul formato Blu-Ray, inserendo molti più contenuti speciali che nell'edizione speciale DVD. Il Director's Cut ha ottenuto un rating R (vietato ai minori, come già il film uscito al cinema), e avrà 28 minuti di scene estese inserite nel film. 

Tra le caratteristiche del Blu-Ray, anche una funzione speciale che utilizza facebook come strumento interattivo BD-Live, e la possibilità di dividere in due lo schermo per vedere da un lato il film e dall'altro il commento del regista a certe scene ("Warner Bros. Maximum Movie Mode").

Tenete presente che più avanti, probabilmente in autunno, uscirà anche una versione "Ultimate Watchmen" che conterrà, all'interno del film, anche I Racconti del Vascello Nero assieme, oltre a ulteriori contenuti speciali e approfondimenti.

 

 

watchmen

 

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto, le numerose locandine e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen è uscito il 6 marzo 2009.