indiana jones

Fonte: IndianaJones.com, WestCoaster

Mentre al Comic-Con vengono svelati preziosi indizi sulla trama di Indiana Jones e la Città degli Dei, giungono foto da un set veramente imponente dove tra breve dovrebbero girarsi alcune scene.

Iniziamo proprio da queste: si tratta di un set enorme, nel quale è stato costruito addirittura un Tempio Maya. Cliccate sulla foto per vedere le altre:

Pare che le entrate del set siano così sorvegliate da avere addirittura uno scanner per le impronte digitali.

Passiamo invece al Comic-Con. Se ricordate, ieri vi abbiamo indirizzato a IndianaJones.com dicendovi che lo sfondo ricordava la cassa dove l’Arca dell’Alleanza veniva nascosta alla fine dei Predatori dell’Arca Perduta. Ebbene, è ormai sicuro che l’Arca sarà nel film. Al Comic-Con è stato praticamente confermato tutto, visto che in esposizione al posto d’onore c’era proprio lei, l’Arca:

E’ quasi sicuro, comunque, che l’Arca farà da “collegamento” tra i vecchi film e quello nuovo, tra le vecchie avventure e quella finale. Probabilmente Indiana verrà attirato verso la nuova missione proprio da qualcosa riguardante l’Arca, per poi indirizzarsi verso qualcosa di completamente nuovo.
Tornando alle foto dal set, sempre al Comic-Con è stato mostrato questo modellino, che mostra come sarà la versione finale del tempio…

Nel cast di Indiana Jones e la Città degli Dei (il titolo è ancora provvisorio), oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Le riprese del film proseguiranno sino alla fine dell’estate: scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.