Fonte: Variety

 

Premettendo che siamo di parte perché consideriamo Stephen Sommers (Van Helsing, La Mummia) uno dei registi peggiori di sempre (anzi, peggiorati perché La Mummia non era male, ma il sequel…!), riportiamo quanto annunciato da Variety: il regista adatterà per il grande schermo una storia su G.I. Joe, basato sulla nota linea di action figures della Hasbro. Ricordate la serie animata? Era qualcosa di tremendamente "anni '80": speriamo che Sommers, che già di per sè difficilmente porterà al cinema qualcosa di decente, non prenda ispirazione da essa.

Il film sarà scritto da Stuart Beattie, assunto dalla Paramount con il compito di inventare una storia adatta per questo personaggio: una bella sfida per lo sceneggiatore di titoli come Collateral e Pirati dei Caraibi: la Maledizione della Prima Luna. Le riprese dovrebbero iniziare a febbraio, con la release programmata per l'estate del 2009. Il che significa che probabilmente il remake di Quando i Mondi si Scontrano, fanta-catastrofico del 1950, è stato cancellato (e qui molti tireranno un sospiro di sollievo. Il film sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura (Transformers), spalleggiato ovviamente dalla Hasbro che con Transformers ha fatto i milioni vendendo merchandise.

G.I.Joe venne lanciato negli anni 80 attraverso una serie a fumetti della Marvel (155 numeri) e una serie animata. Il personaggio era affiancato da circa 30 personaggi buoni e cattivi. Sommers sostiene che il teaser del film uscirà durante il Super Bowl (possibile? Così presto?), e che la gente sarà colpita dai personaggi e dagli effetti visivi come accadde con La Mummia (non a caso il suo unico, vero successo).