Fonte: Cinematical.com

Superman dovrà aspettare ancora un po' a tornare, perchè il suo regista Bryan Singer è attualmente impegnato con una pellicola di tutt'altro genere, Valkyrie. Il thriller storico ruota attorno alla figura del colonnello nazista Claus von Stauffenberg, interpretato nientemeno che da Tom Cruise.

L'attore ha recentemente dichiarato di percepire "una forte affinità con questo personaggio". Niente da temere: Stauffenberg, pur essendo iscritto al partito nazista, ne rifiutava in larga parte gli ideale e fu infatti a capo di una cospirazione volta a eliminare Hitler per instaurare in Germania un nuovo governo. Cruise ha anche ricevuto dure critiche da parte dei media tedeschi, vista la sua devozione alla setta di Scentology, che non è certo vista di buon occhio. Rompendo il silenzio, l'attore ha anche dichiarato di percepire a fondo il peso della responsabilità che si è preso interpretando un personaggio che per i tedeschi significa molto, e ha chiesto di riservare i commenti a quando avremo visto il film. Accontentiamolo, e passiamo al materiale nuovo. Si tratta di un'immagine in cui Cruise è circondato dagli altri ufficiali cospiratori che hanno preso parte all'operazione Valkyrie. Forse avrete già visto qualcuno di questi volti:

Da sinistra a destra: Kevin McNally (Pirati dei Caraibi), Christian Berkel (La Caduta), Bill Nighy (pure lui Pirati dei Caraibi 2 e 3, The Constant Gardner, ecc..), Tom Cruise (Austin Powers in Goldmember…… va bene non sarà il suo film più significativo però c'era ed era pure divertente!), Terrence Stamp (il Generale Zod del vecchio Superman), David Schofield (ok, a questo punto Singer ha riunito metà del cast secondario di Pirati dei Caraibi) e Kenneth Branagh (per lui le presentazioni non servono). Aggiungete anche Patrick Wilson e Tom Wilkinson e il cast è completo. Il film, scritto da Nathan Alexander and Christopher McQuarrie (I Soliti Sospetti), uscirà nei cinema il 27 giugno 2008.