Fonte: the hollywood reporter

Per la seconda volta in pochi mesi, la Disney si rivolge alla Pixar per farsi supportare durante la lavorazione di un film in live-action. Dopo il caso di Tron Legacy, che ha visto alcuni dei vertici Pixar impegnati ad aiutare il regista Joseph Kosinski in alcune scene aggiuntive, i creatore di The Greatest Muppet Movie of All Time sono volati a Emeryville, in California, per parlare del film presso la celebre casa di animazione.

Alla riunione era ovviamente presente il regista James Bobin, e con ogni probabilitià hanno partecipato anche i produttori David Hoberman e Todd Lieberman. Per quanto riguarda la Pixar sono intervenuti alcuni membri del cosiddetto Pixar Brain Trust, che comprende John Lasseter, Brad Bird, Pete Docter, Andrew Stanton, Michael Arndt, Bob Petersen e Ed Catmull.
I cervelli Pixar assisteranno quindi i realizzatori del film nella fase di ideazione, evidenziando così la fiducia della Disney nelle capacità di storytelling della propria compagnia sussidiaria.

Capacità che sono state confermate per l'ennesima volta da Toy Story 3, rivelatosi l'undicesimo successo consecutivo per la Pixar, al contrario della Disney che, dopo Alice in Wonderland, ha commesso alcuni passi falsi con Prince of Persia e L'apprendista stregone.

Di sicuro l'apporto della Pixar non potrà che giovare al progetto, anche considerando che alcuni dei loro filmaker sono grandi fan dei Muppet (soprattutto Pete Docter, il regista di Up).
Accaparrarsi l'aiuto degli esperti Pixar potrebbe così diventare un trend sempre più diffuso in futuro: fa piacere constatare da un lato l'apertura della Disney a ricevere consigli da parte di persone competenti, dall'altro la disponibilità di questi filmmaker a impegnarsi in un ambito a loro non strettamente conforme (il cinema live action).

Discutiamone sul Forum Cinema