The Mist 1x06 "The Devil You Know": la recensione
La recensione del sesto episodio di The Mist, intitolato The Devil You Know
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Non è nemmeno l'idea di crudeltà e disumanità profonda di tutti questi personaggi ad essere strana, ma è il modo in cui la nebbia, da pericolo “tangibile” è diventata una prigione che limita i protagonisti lasciandoli a loro stessi. Abbiamo visto praticamente di tutto in cinque episodi, tranne un barlume di umanità e buon senso. Ogni atteggiamento pericoloso, gretto, assurdo è stato messo in atto con la semplice motivazione della nebbia. Ma non emerge mai nulla a fare da contraltare a ciò che accade.
Sui fatti in sé poco da dire perché poco accade. Padre Romanov cerca di attirare l'attenzione con l'organo mentre tutti partono per la tangente insieme a Nathalie, Kevin vaga nell'ospedale tra una minaccia di morte e l'altra, e già quello che è accaduto nello scorso episodio è praticamente dimenticato, idem per Eve e la figlia.