Il presunto licenziamento degli sceneggiatori di The Walking Dead tiene ancora banco: dopo i commenti di Robert Kirkman, arrivano quelli della produttrice esecutiva Gale Anne Hurd.

Intervistata da Entertainment Weekly, la Hurd smentisce categoricamente che lo staff sia stato completamente licenziato, e conferma che praticamente tutti gli attori protagonisti dello show hanno firmato contratti multi-stagionali, e torneranno nella seconda stagione.

THE WALKING DEAD 1x06E’ una notizia completamente sbagliata. Nel team degli sceneggiatori ci sono persone che hanno altri progetti e che ora devono lavorare ai loro pilot, perché per loro è una priorità. Penso che Charles Eglee abbia deciso di seguire uno show tutto suo.

La Hurd ha confermato inoltre che lo show tornerà a ottobre 2011, anche se per ora non è stato deciso ufficialmente:

Penso che Frank Darabont e Robert Kirkman si troveranno all’inizio dell’anno prossimo, per programmare tutto. I protagonisti della prima stagione hanno già firmato contratti multi-stagione.

La produttrice spera che anche la leggenda degli effetti speciali di makeup Greg Nicotero torni a supervisionare lo show:

La speranza è che torni. Come per tutto quanto, dipende dalla disponibilità. Ma è un membro importante del team, così come lo sono i suoi colleghi della KNB, la sua compagnia di effetti speciali. La KNB farà ancora gli effetti speciali dello show.

Tratto dai fumetti di Robert Kirkman e diretto da Frank Darabont, il serial è arrivato negli Stati Uniti 31 ottobre, e da noi il 1 novembre. La serie va in onda ogni lunedì su FOX, alle 22:45.

Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne CalliesLaurie HoldenEmma Bell.

Fonte: EW