David E. Kelley ci vuole riprovare.Wonder Woman

Qualche giorno fa si era diffusa la notizia che nessun network aveva voluto lo script della nuova serie di Wonder Woman, cosa che aveva costretto la Warner Bros. TV a sospendere lo sviluppo del progetto di David E. Kelley.

Tuttavia, ciò non significa che la serie non verrà fatta, o per lo meno non significa che il creatore non cercherà in tutti i modi di farla. Parlando all’Hollywood Reporter, Kelley si è detto sicuro che alla fine vedremo Wonder Woman l’anno prossimo: “Sono ottimista, ma non credo che sia una prospettiva irreale.” Analizzando i motivi che hanno portato alla decisione di qualche giorno fa, il creatore dello show ha spiegato che lo script è stato consegnato davvero all’ultimo momento, e che ora lo vuole ripresentare alla NBC, che l’altra settimana lo aveva rifiutato per motivi di riorganizzazione amministrativa. “La NBC sarebbe una casa ideale per lo show, sotto la guida del nuovo capo della programmazione Robert Greenblatt. Mi piace pensare al mio show come a uno script intelligente, e so che Greenblatt risponde positivamente al materiale scritto bene. Nella mia serie Wonder Woman viene esplorata come una donna complessa e reale, non semplicemente come una supereroina”.

Nel caso la NBC rifiutasse, c’è sempre l’opzione del via cavo, anche se visti i budget la scelta si limiterebbe a pochi studios.

Fonte: The Hollywood Reporter