The CW ha ufficializzato il ritorno di Michael Rosenbaum nel finale di Smallville, un episodio della durata di due ore che andrà in onda il 13 maggio negli USA.

Ecco il comunicato stampa:

Michael Rosenbaum tornerà a interpretare Lex Luthor nel finale di Smallville il 13 maggio.

Michael_rosenbaum200“Sono felice di tornare per il finale,” spiega Rosenbaum. “Lo sto facendo per tutti i fan là fuori, che hanno reso Smallville il successo che è. Apprezzo la loro passione, la loro costanza e persino le loro minacce. Ha ha. Non vedo l’ora di abbracciare i membri del cast a Vancouver un’ultima volta, e rivedere i miei vecchi amici. Oh, e non vedo l’ora che Lex diventi il bastardo che è destinato a essere.

I produttori esecutivi Brian Peterson e Kelly Souders aggiungono: “Sembra che le stelle si stiano allineando, letteralmente. Non potremmo essere più eccitati di avere Michael di nuovo con noi. E visto il modo in cui tornerà, non ci sarà dubbio su come Lex diventerà il grande rivale nella vita di Clark. E’ il villain della storia”

Rosenbaum ha lasciato la produzione alla fine della settima stagione, dopo che Lex si era confrontato con Clark nella Fortezza della Solitudine. Anni di segreti erano venuti alla luce, dopo che l’ex amico di Clark finalmente aveva scoperto le sue origini aliene. La rivalità tra i due è giunta a uno scontro finale, e si è schiantata letteralmente sotto una gelida valanga, quando la Fortezza è crollata. Il corpo di Lex non è mai stato trovato. Ora, Lex riemerge dalle ceneri per tornare a ricoprire il posto che merita come grande nemesi di Clark Kent.

Fonte: CW