amber heardDopo i rumour dell’altro giorno, è stato confermato il casting di Amber Heard (Zombieland) e Naturi Naughton (Fame) come protagoniste di Playboy, il cui pilot è stato ordinato dalla NBC e prodotto dalla 20th TV.

La serie, ambientata nel Playboy Club di Chicago nel 1963, seguirà le vicende di Maureen (Heard), una nuova assunta del club dal passato oscuro, orfana proveniente da Fort Wayne. La Naughton interpreterà Brenda, una splendida coniglietta afro-americana determinata a diventare la prima donna di colore raffigurata nella pagina centrale del magazine, oltre che confidente di Maureen e sua compagna di stanza nel dormitorio delle conigliette. Dettaglio non indifferente il fatto che la Naughton abbia interpretato una coniglietta di colore nell’episodio Hands and Knees di Mad Men. Altro dettaglio in comune con la serie della AMC, il fatto che il pilot di Playboy, scritto da Chad Hodge, verrà diretto da Alan Taylor, regista del pilot di Mad Men.

Il drama – di episodi della durata di un’ora – è ambientato negli anni d’oro dei club di Playboy, che hanno cominciato a comparire proprio in quel periodo in parecchie città negli Stati Uniti. Produttore esecutivo, al fianco di Brian GrazerFrancie Calfo, Chad Hodge.

Fonte: Deadline