jennifermorrison1Come molti di voi ricorderanno, la bella e talentuosa Jennifer Morrison (House, How I Met Your Mother) è stata scelta come protagonista per il nuovo pilot della ABC intitolato ‘Once Upon a Time‘.

Il progetto proviene dai produttori esecutivi di Lost, Eddy Kitsis e Adam Horowitz. Un ‘pedigree’ che TVLine definisce sia come una benedizione che come una maledizione, date le aspettative che si potrebbero creare nei confronti del pilot. Ma la Morrison ha un approccio molto positivo nei confronti dei due: “Eddy e Adam sono grandiosi nel miscelare il mondo della fantasia con quello reale, cosa che hanno fatto con Lost per diversi anni. Il pilot ti prende davvero e crea molti intrighi e conflitti.

La Morrison esordisce dicendo: “Il pilot è scritto meravigliosamente, ed è correlato da un cast grandioso. E’ davvero molto speciale” ( Ginnifer Goodwin e Lana Parilla ne fanno già parte, e interpreteranno – rispettivamente – Biancaneve e la Regina Cattiva).

Ma cos’è realmente Once Upon a Time? Si tratta di una sorta di favola moderna?

Praticamente tutti i personaggi fiabesco mai inventati diventa reali ed esistono realmente, ma sono stati tutti maledetti e pertanto non conoscono le loro vere identità. Vivono nella nostra realtà senza sapere chi siano veramente. E per questo motivo non sono in condizione di avere il loro lieto fine.

Il personaggio della Morrison, Anna, è colei che è destinata a “salvare tutti dalla maledizione”, ma bisogna considerare il fatto che la serie – qualora dovesse esser mai realizzata – non avrebbe alcun risvolto action: “Anna è un garante per la cauzione di criminali, quindi nella vita reale il suo lavoro consiste nel prendere la gente a calci nel sedere… nel vero senso della parola,” Morrison promises. “Non è che lei voli o faccia altre cose del genre, è semplicemente una tosta. E’ cresciuta senza i genitori ed è la ‘prescelta’ quindi quando la conosciamo è un pò incasinata.

Fonte: TVLine