Khal Drogo in Game of ThronesUno degli elementi caratterizzanti di Game of Thrones è il sesso, insieme alla violenza e al realismo: tutti elementi già presenti nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin, da cui la serie è tratta.

Due dei principali protagonisti delle scene di sesso della serie sono Daenerys (interpretata da Emilia Clarke) e Kahl Drogo (interpretato da Jason Momoa).

Proprio Momoa ha parlato a MTV delle proprie scene, definendole difficili. “E’ una delle cose più difficili che mi sia capitato di dover fare”, afferma l’attore, “perché adoro Emilia; devi separarti [dal personaggio] per girare questo tipo di scene…”.

Al termine delle riprese delle scene, solitamente, i due attori cercano di “riconciliarsi” con “numerosi baci e scuse”. “E’ orribile”, continua Momoa, “ma è quello che fa Drogo. Guardando la serie gli spettatori lo vedono in questa luce, ma entro la fine [della stagione] scopriranno un aspetto dolce del suo carattere e si innamoreranno di lui.”

Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.

Scritta da David BenioffD.B. Weiss, con l’attiva collaborazione dello stesso Martin (ex sceneggiatore, ha scritto la serie della Bella e la Bestia), è in onda ogni domenica sera su HBO.

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda nel 2012.

Fonte: MTV