Con un comunicato stampa, la Trion Worlds e Syfy annunciano la creazione di uno sparatutto online che avrà dei collegamenti con un’omonima serie tv, la cui sceneggiatura sarà curata da Rockne S. O’Bannon.

defiance

Redwood Shores, CA e New York, NY – 6 giugno 2011

Defiance™, il nuovo sparatutto online della Trion Worlds, sarà presentato ufficialmente all’E3 (Electronic Entertainment Expo), che si tiene da oggi fino al 9 giugno. La Trion mostrerà dei demo a un pubblico selezionato (tra cui anche la stampa) che potranno vedere il primo sparatutto in versione MMO (Massively multiplayer online) prendere vita su PC, Xbox 360®, PlayStation®3 e computer.

Defiance è il primo spratutto multipiattaforma online che, in maniera innovativa, sarà legata a un programma televisivo di Syfy: la serie di Defiance sarà prodotta dalla Universal Cable Productions e la sceneggiatura sarà curata da Rockne S. O’Bannon (Warehouse 13, Alien Nation, seaQuest DSV e Farscape).

A proposito di Defiance

Ambientato nel futuro, Defiance presenta ai giocatori e spettatori un mondo dove umani e alieni convivono sulla Terra ormai trasformata da decadi di conflitti. Esistendo contemporaneamente, il gioco e la serie si influenzeranno a vicenda: le azioni in entrambe le versioni faranno da guida alla storia complessiva di Defiance.

A proposito della Trion Worlds

La Trion Worlds è uno sviluppatore e distributore di giochi online. Con nuovi server innovativi, la Trion produce alta qualità, dinamica pura, e contenuti sociali di massa, tramite i videogame, piattaforme di gioco e forme di intrattenimento per il mercato di massa: tra questi, il successo commerciale, acclamato dalla critica, RIFT.

Fonte: Trion Worlds e Syfy, via Tvbythenumbers