Si è conclusa domenica su HBO la prima stagione di Game of Thrones, con l’episodio Fire and Blood, che è risultato il più visto della stagione. Ora incomincia il conto alla rovescia per l’inizio della seconda stagione, che andrà in onda soltanto nella primavera del 2012 e le cui riprese inizieranno il 25 luglio: per ingannare l’attesa, vi mostriamo un video di circa 5 minuti dietro le quinte dell’episodio.

Il video, che potete vedere qui sotto, è ovviamente spoiler se non avete visto l’episodio:

Nel filmato David Benioff e D.B Weiss, i due creatori della serie, e Alan Taylor, il regista dell’episodio, ripercorrono i momenti più importanti di questo finale, sottolineandone gli aspetti essenziali: il rapporto tra Catelyn e Robb; la fuga di Arya, che è molto simile, caratterialmente, a suo fratello Jon; le motivazioni che spingono Daenerys a compiere il sacrificio finale e la sua crescita durante tutta la stagione. I due autori si soffermano anche sulle figure dei piccoli draghi visti nell’ultima scena: hanno cercato a lungo la giusta ispirazione per realizzarli e alla fine sono riuscite a portare su schermo delle creature sembrino reali.

Game of Thrones

Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.

Scritta da David BenioffD.B. Weiss, con l’attiva collaborazione dello stesso Martin (ex-sceneggiatore, ha scritto la serie della Bella e la Bestia). Le riprese della seconda stagione inzieranno il 25 luglio.

In Italia la serie andrà in onda su Sky Cinema HD in autunno.

Fonte: YouTube