EDuranceErica Durance sarà la protagonista del pilot di Saving Hope, medical drama le cui riprese cominceranno questo mese a Toronto: l’episodio è sviluppato dalla canadese CTV e non si sa ancora se arriverà sul mercato statunitense.

Saving Hope è ispirato da “Mount Hope”, lavoro dell’opinionista Ian Brown, e dalle storie del Mount Sinai Hospital di Toronto:  la Durance, al suo primo lavoro dopo Smallville, sarà Alice Joy, chirurgo interno dell’ospedale e idealista, le cui vicende sono narrate dal comatoso Capo Chirurgo. Erica sarà anche produttrice del pilot.

L’attore per il protagonista maschile, rivale di Alice e un tempo suo amore, deve ancora essere scelto.

Saving Hope è co-scritto da Morwyn Brebner, che ha già lavorato a Rookie Blue — produzione canadese che ha trovato spazio anche sull’ABC (il 23 giugno comincerà la seconda stagione). Altro esempio di un prodotto che le emittenti americane hanno comprato dal Canada è Flashpoint: sviluppato sempre per la CTV, negli Stati Uniti viene trasmesso sulla CBS (è già arrivata alla quarta stagione).

Se Saving Hope dovesse ottenere l’ordine, potrebbe trovare spazio anche in territorio americano. Al momento un portavoce della CTV suggerisce comunque cautela: “è troppo presto per speculare sulle potenzialità di una trattative con i network americani.”

Vedremo come evolverà la vicenda.

Fonte: TvLine